R: Re: Accesso svn+ssh a subversion

18.29

Giuliano wrote:

> [...]
inserire la mia chiave pubblica ssh,

>quindi hai generato in locale una
coppia di chiavi pubblica-privata e
>hai inserito la chiave pubblica sul sito

Proprio così

chiave proposta ed averla
seguente rifiuto:

>qui non è tanto
importante questo errore, ma...

la
sul sito

>... se hai inserito una password per
l'uso della chiave privata, allora
>doveva apparirti una richiesta di
password, dove avresti dovuto inserire
>quella che hai indicato nella
generazione della coppia di chiavi
>pubblica-privata.
>Se non ti chiede la
passowrd, quando cerchi di accedere al repository
>remoto di Subversion,
allora:
>1) non è stata inserita correttamente la chiave pubblica sul sito
remoto
>(verifica se c'è e se è esattamente quella pubblica)

E' proprio
questo che chiedevo: se avessi sbagliato è possibile correggere l'errore

semplicemente reinserendo la chiave pubblica e sovrascrivendo quella sbagliata?

>2) non è stata inserita in locale la chiave privata (sul tuo PC dovresti

>avere la directory ~/.ssh e al suo interno due file: uno con la chiave

>privata PIPPO e l'altro con la chiave pubblica PIPPO.pub, dove PIPPO è
>il
nome della chiave che hai dato alla creazione. Se non ci sono questi
>due
file, allora rifai tutta l'operazione

Purtroppo i due file ci sono, e sono ciò
che debbono essere: una chiave pubblica ed una privata.
E create con
l'algoritmo corretto.

>3) nella generazione della coppia di chiavi pubblica-
privata non hai
>seguito quanto richiesto dal sito... riprova a rigenerare le
chiavi

Se si può fare (la sovrascrittura dell'errore) lo faccio subito!

>4)
non hai installato/configurato qualcosa correttamente... e qui può
>essere più
complesso individuarlo

Passo metà del mio tempo connesso con ssh per
effettuare l'amministrazione
di macchine Linux. Ed il server non ha mai tradito
a causa della configurazione.
Sarebbe una prima volta. Ma quella è la più
difficile!

sia accettabile per qualche motivo,

>la password non è visibile usabile dal
server remoto, ma serve in locale
>affinché la chiave privata possa essere
usata soltanto dopo aver messo
>la password per "attivarla".

Qui casca
l'asino, cioè io. Alioth può chiedere la password???  Vado a provare ...

mi chiedo quanto segue:
la passphrase,

>per la sicurezza è meglio metterci una password.
>
>Ciao

>Davide
>
>--
Grazie per i consigli. Il tuo messaggio mi è stato consegnato
molto dopo quello
pari oggetto di Francesca, ed ho rischiato di non vederlo.

--
Giuliano