Tradurre la DWN

Ciao, scrivo in lista dopo aver chiarito quanto sia avvenuto in separata
sede con Luca Bruno.
Ho tradotto io negli ultimi sette anni DWN, quando si chiamava ancora
Debian Weekly News, ininterrottamente, con l'entusiasmo e l'efficienza
di Martin Schultze. Era un appuntamento settimanale con tempi brevissimi
a disposizione ed un certo impegno conseguente per non sfigurare nei
confronti degli altri traduttori del resto del mondo.
Poi, dopo l'abbandono di Martin, quando Schmel decise di tentare di
ricominciare con Debian Project News, a cadenza mensile, mi ricontattò
ed il lavoro riprese, con ritmi più blandi e minore continuità.
Ad un certo punto, come si può vedere sul sito di DWN, al febbraio del
2009, Alexander non inviò più le bozze e sul wiki è rimasto per un anno
un abbozzo mai terminato del numero relativo a Marzo 2009.
Questo per ricomporre un po' la storia del bollettino. Quindi è soltanto
un anno ed un mese che la traduzione non avveniva più, e non diversi anni.
Per quanto riguarda il cvs ho sempre pescato lì il lavoro di traduzione
sino a quell'interruzione di lunga durata. E' ovvio che, senza una
comunicazione formale della ripresa delle pubblicazioni, non ho più
guardato.
Adesso, come mi ha suggerito Luca, ho ricostruito la realtà dei fatti,
così come sono avvenuti nel corso degli anni. Attendo di vedere quali
sviluppi ci saranno, e come si evolverà la cosa.
Ciao a tutti.
--
Giuliano Bordonaro - i1BPF