[revisione] News del 3 settembre

Ciao a tutti,
come da oggetto allego la traduzione della News relativa alla "Italian Debian
Community Conference 2010". Revisioni benvenute :D

Come immagino saprete ci sarà un talk + sessione pratica sulle traduzioni e
dovrà essere una cosa congiunta Debian/Ubuntu. Per il momento, tuttavia, a
rappresentare la nostra cara Debian sono sola.
Ora, non vorrei farne una questione tribale (lungi da me) ma, ecco, il team di
traduzione di Ubuntu sarà presente in numero massiccio... E la povera Debian,
il "sistema operativo universale" rappresentata solo da questa fragile (se fa
per dire) pulzella che traduce qui dentro da qualche mese appena?
Tra l'altro la fragile pulzella non si sente granche in grado di tenere un
talk, anche se sospetta che non sia corretto che venga spiegato ad eventuali
utenti solo ed esclusivamente il sistema di traduzione in Ubuntu: magari c'è
anche qualche utente che è interessato a conoscere come si traduce in Debian
no?
Insomma, qualcuno coglie il mio lacrimoso appello? :)

Inoltre, quanto alla questione talk io non ho mai fatto cose simili, e
delegherei volentieri a qualcuno più esperto di me. Ma non c'è nessun altro.
E lasciare Debian scoperta, come se manco esistesse, mi rode un po'.
Giuseppe, chiedo a te come coordinatore, come è meglio comportarsi?

Grazie a tutti,
Francesca
<define-tag pagetitle>Italian Debian Community Conference 2010 - 17-19 Settembre, Perugia (PG - Italy)</define-tag>
<define-tag release_date>2010-09-03</define-tag>
#use wml::debian::news
#use wml::debian::translation-check translation="1.1" maintainer="Francesca Ciceri"
# $Id: 20100903.wml,v 1.1 2010-09-03 14:55:23 tolimar Exp $

che la quinta edizione della conferenza italiana Debian si terrà dal 17 al 19
settembre a Perugia, Italia. Per la prima volta, la conferenza è stata organizzata
in associazione con la <a
href="http://www.ubuntu-it.org/";>comunità italiana Ubuntu </a>, così da unire le
forze con il tradizionale Italian Ubuntu Meeting. Per l'occasione la conferenza è
stata rinominata <a href="http://deb.li/duccit10";><q>Italian Debian/Ubuntu
Community Conference</q></a> (DUCC-IT '10 in breve) e sarà focalizzata sull'interazione
tra le due comunità e sul tentativo di migliorare la collaborazione tra le distribuzioni.
Utenti, collaboratori ed appassionati di Debian, Ubuntu e di ogni altra distribuzione
basata su Debian sono caldamente invitati a partecipare.
L'evento costituirà anche un'occasione per la celebrazione dell'<a
href="http://softwarefreedomday.org/";>annuale
Software Freedom Day</a> in Italia, che si terrà anch'essa nella <a
href="http://www.fsugitalia.org/eventi/doku.php?id=sfd:sfd10";>città di
Perugia</a>.</p>

Project Leader, Stefano Zacchiroli oltre che di alcuni membri dei team <a
href="http://women.debian.org/";>Debian-women</a> e <a
href="http://ubuntu-women.org/";>Ubuntu-women</a>, che parleranno degli aspetti positivi
di un sistema di collaborazione più ampio e di come sia possibile favorire un ambiente
più eterogeneo ed equilibrato.</p>

collaboratori e sessioni pratiche il sabato, così come pranzi di socializzazione,
un <a href="http://www.fsugitalia.org/eventi/doku.php?id=duccit10:ksp";>key-signing
party</a> e una <a href="http://www.fsugitalia.org/eventi/doku.php?id=duccit10:women";>tavola
rotonda durante la quale si discuterà della partecipazione femminile nell'ambito floss
in Italia</a> negli altri giorni. Ulteriori informazioni e dettagli logistici sono
disponibili su <a
href="http://wiki.debian.org/DebianItalia/MiniDebconf2010";>Debian wiki</a>, oppure
direttamente sul <a href="http://www.fsugitalia.org/eventi/doku.php?id=duccit10";>sito web
della conferenza</a> (in italiano).</p>