Re: getting.po (Re: Debian FAQ)

Fri 26 September 2008, alle 8:31 (GMT+0200), Alessandro De Zorzi ha scritto:
> http://packages.debian.org/changelogs/pool/main/d/debian-faq/debian-faq_4.0.4/changelog
> è stata rilasciata sia in sid sia in Lenny il Wed, 06 Aug 2008 08:06:02
> +0200

Ma il POT è del 23 maggio.

Ho scaricato tutto quanto sotto

svn://svn.debian.org/svn/ddp/manuals/branches/debian-faq
(dove stiamo lavorando noi) e in

svn://svn.debian.org/svn/ddp/manuals/trunk/debian-faq
(la versione corrente)

nel 2 ramo (trunk) la versionein debian/changelog è:

debian-faq (4.0.5) UNRELEASED; urgency=low
[...]
Mon, 22 Sep 2008 06:57:10 +0200

ma nelle varie dir it de fr ... ci sono ancora i vecchi file sgml

nel 1 ramo (branches) in dbk-po4a-utf8/debian/changelog:

debian-faq (4.0.1) UNRELEASED; urgency=low»
[...]
 -- Joost van Baal <joostvb@debian.org>  Tue, 22 Apr 2008 21:50:42 +0200

e nelle varie dir ci sono i file po tradotti senza numero di versione.

Suggerisco quindi di lasciare:

"Project-Id-Version: PACKAGE VERSION\n"

> la frase l'ho corretta, per le virgolette ho visto che sono in stile LaTeX
> avevo capito che questa traduzione era per il formato DocBook di
> Debian quindi avevo il dubbio che la formattazione avesse la sua importanza
> per la generazione di altri formati, se non è così le cambio e le metto
> all'italiana

No sono in stile "po". É il bello di xml + po4all.
Esempio da un mio doc: xml/miofile.xml:

<userinput>cat elenco_pacchetti.txt | egrep "^'http:"</userinput>

passo per po4all e ottengo po4a/xml/miofile.it.pot:

# type: Content of: <article><section><orderedlist><listitem><screen>
#: xml/miofile.xml:280
#, no-wrap
msgid ""
"<userinput>cat elenco_pacchetti.txt | egrep \"^'http:\"</userinput>"
msgstr ""

In pratica in docbook xml puoi usare tutti i caratteri tranne < e &
(l'uso di &gt; nel mio doc è stata un'inutile precauzione).

po4all quota automaticamente eventuali caratteri come " non permessi nei
po.

Per approfondire il pacchetto:
docbook-defguide
--
Ave       Johan Haggi
ante diem quartum Kalendas Octobres MMDCCLXI ab Urbe condita