Debian e Sparc Ultra 5

Ciao a tutti :-)

Ho acquistato su ebau una Sun Sparc Ultra 5 con 256Mb di Ram e CPU clokkata a
360Mhz.
Ho provato con l'installazione di Solaris 8/9 ma il sistema non mi convince.
Pensavo di provare con a Debian...voi avete esperienza di installazioni
Debian/Sparc su U5?
Non so per quale fine Sun ha progettato le U5,io dovrei utilizzare questa
macchina principalmente per programmare in ambienti C/C++,Perl ,Scilab .
Ho la necessità di navigare BENE sul web e le standard operazioni con
office(magari OO ver.1).Il tutto sotto KDE ma andrebbe benissimo pure
fluxbox.

Secondo voi,chiedo troppo?
Che versione di Debian mi consigliate?

grazie in anticipo.

a.m.rossi

--
...In January 1998, David Garibaldi rejoined Tower of Power and continues
touring with them.