[DDTP] Ancora punteggiatura

In un messagio Alberto mi chiedeva...

----- Forwarded message from Alberto Mardegan <amardegan@iol.it> -----

La linea "Description" va terminata con un punto? Vedo che anche nella
versione originale inglese non c'è una convenzione a proposito.

----- End forwarded message -----

A questa domanda rispondo con un altra domanda: la sinossi (cioè
quello che sta sulla riga di Description) va cominciata con una
lettera maiuscola o no?

Io credo che è impossibile che tutti quelli che scrivono descrizioni
possano rispettare un accordo comune visto che non si conoscono
nemmeno.  Noi invece sì!  La mia proposta è:

1) Cominciare con una maiuscola in quanto "Description:" è un
"comando" del formato delle descrizioni.  Come "Subject:" per i
messaggi, tanto per intendersi.

2) Terminare la sinopsi con un un punto in quanto frase a sé stante.

Altre proposte/motivazioni?

--
L.Cappelletti@mail.com - DDTP-it coordinator
Fingerprint: 8CDD 3408 53B2 6122 99DA EE37 1523 68FC D906 4C08