debian installation manual

un po' di cosine dal debian inst man (inst-methods.sgml)

per:
`[...] to flip the tab on the floppies once you have written
them, to ensure they are not damaged unintentionally.'
va bene:
"di bloccare l'accesso in scrittura con l'apposita aletta una
volta  finito il lavoro, per garantirvi che non vengano inav-
vertitamente riscritti."
vi risulta si dica aletta? io di solito uso clip

`volume management', visto che si parla di quello di solaris e
sui manuali e` invariato (se non ricordo male), lascio cosi`?

per chi usa macos:
`If you are creating the floppy image from files which were originally
on the official &debian; CD, then the Type and Creator are already set
correctly. These <prgn>Creator-Changer</prgn> steps are only necessary
if you downloaded the image files from a Debian mirror.'
come vanno tradotti i cosi in maiuscolo?

sempre in macos:
the Finder information about the floppy image, and `X' the <tt>File
Locked</tt> checkbox so that MacOS will be unable to remove the boot
blocks if the image is accidentally mounted.''
le  informazioni di Finder sull'immagine e spuntate la casella `X', così
MacOS non potrà rimuovere i blocchi di boot in caso l'immagine venisse
accidentalmente montata."

sempre in macos
Run <prgn>Disk Copy</prgn>, and select `Make a Floppy' from the
come sono tradotte le cose in maiuscolo? e `locked'?

stessa cosa per quanto segue su suntar
`Start the <prgn>suntar</prgn> program and select `Overwrite
Sectors...' from the <tt>Special</tt> menu.'

pare che il programma sia tradotto, ho trovato "Gabriele Speranza -
ISOnoHFS 2.1 ITA & ENG ed SunTar 2.2.1 (utility)" su
http://www.italiaware.net/filearchive.html
se qualcuno che usa macos mi puo` rispondere e` meglio (altrimenti
come accidenti faccio?)

PS nei .sgml posso usare « » per `` ''? eugenia nelle traduzioni
iniziali ha lasciato gli apici, all'americana
--
saluti
f.riccardo