[DDTP] Profano [va bene per "newbie"? :)]

Salve a tutti,
sono nuovo del ddtp ed ho quindi un po' di questioni assolutamente tediose ed insulse da porre... :) Ho cominciato con un paio di traduzioni ma mi son subito trovato di fronte ad alcune perplessita'.

Ecco l'oggetto dei dubbi

# Package(s): mime-support
# Package priority: standard
 As these files can be used by all MIME compliant programs, they
 have been moved into their own package that others can depend upon.
 .
 Other packages add themselves as viewers/editors/composers/etc by
 using the provided "update-mime" program.
 .
 In addition, the commands "see", "edit", "compose", and "print"
 will display, alter, create, and print (respectively) any file using
 a program determined from the entries in the mime.types and mailcap
 files.
Description-it: File MIME 'mime.types' e 'mailcap', e programmi di supporto
 Poiché questi file possono essere usati da tutti i programmi compatibili
 MIME, sono stati spostati in un proprio pacchetto dal quale
 possono dipenderne altri.
 .
 Altri pacchetti si aggiungono come visualizzatori/editor/compositori/ecc.
 usando l'accluso programma "update-mime".
 .
 In aggiunta, i comandi "see", "edit", "compose" e "print" visualizzano,
 modificano, creano e stampano (rispettivamente) un file usando il
 programma determinato dalle voci nei file mime.types e mailcap.

ed e' inutile dire che e' una traduzione assolutamente insufficiente (penso proprio di rimettere i tag <trans> e far finta di niente ;) ).

I dubbi sono i seguenti:

1) Per evitare di farmi prendere la mano, ho cercato di attenermi il piu' possibile ad una traduzione letterale, pero' "programmi aderenti allo standard MIME" mi suonerebbe meglio di "programmi compatibili MIME". E' corretto? 2) Come va tradotto "composer"? Compositore non mi sembra un termine molto utilizzato (per quanto formalmente corretto).
3) I comandi "see", "edit", "compose" e "print" vanno tradotti?

...insomma, scusate le banalita'...

Ciao,
Gian Piero.