[Date Prev][Date Next] [Thread Prev][Thread Next] [Date Index] [Thread Index]

Re: flashing samknows router



Senza vederlo non saprei dirtelo. Può essere che, semplicemente, l'alimentatore del router e quello del PC non isolassero correttamente dalla linea e quindi su gnd passasse una certa corrente. Come possono essere tante altre cose. Anche per questo io di solito preferisco i pogo pin. O, se lo si deve fare spesso e in modo più affidabile, ci sono delle apposite board con contatti riposizionabili (p.e. PCBite, buona ma costosetta).

Diego

Il 20/09/2024 15:34, Piviul ha scritto:
un'altra cosa, quindi con grandissima probabilità l'avevo danneggiata io durante la saldatura del pin, giusto?

Piviul

On 9/20/24 13:58, Piviul wrote:
Quindi mi sembra di capire che anche se non l'avessi bruciata ci avrei fatto poco con quella seriale; certo, c'erano ancora i JTAG connector ma sarà per un'altra volta :(

Piviul

On 9/20/24 10:51, Diego Zuccato wrote:
Probabilmente un ground loop. Per questo spesso, per lavorare su device con alimentazione sconosciuta, si usano gli isolatori USB.

Diego

Il 20/09/2024 08:21, Piviul ha scritto:
[...]
Comunque non ci ho capito quasi nulla... come mai se inserivo il gnd (direi che fosse indipendente indipendente dall'aver inserito o meno rx e tx, forse però una provo con solo il GROUND non l'ho fatta) il router non partiva o meglio, si accendeva la spia power e nulla più mentre invece con rx e tx inseriti e senza il gnd il router sembrava partire normalmente?

Piviul





--
Diego Zuccato
DIFA - Dip. di Fisica e Astronomia
Servizi Informatici
Alma Mater Studiorum - Università di Bologna
V.le Berti-Pichat 6/2 - 40127 Bologna - Italy
tel.: +39 051 20 95786


Reply to: