Re: Problemi con driver nvidia

Stefano Simonucci ha scritto:

> Sto usando una debian testing nel mio computer casalingo. Per fare delle
> prove di calcolo con la GPU ho installato i driver nvidia, ma mi danno
> problemi con LyX. Sono problemi di visualizzazione del menu e della
> finestra.

probabilmente devi impostare delle variabili tipo:
GBM_BACKEND=nvidia-drm
__GLX_VENDOR_LIBRARY_NAME=nvidia

prima di far partire LyX

> Ho provato a riscrivere il file
> xorg.conf in /etc/X11 ma non riesco a farlo partire.

se usi una sessione XOrg dovrebbe leggerlo, nel display manager che usi
(es: GDM) puoi ancora selezionare se vuoi far partire il tuo DE con
XOrg o Wayland. Con Wayland non ho idea se quel file lo usi o meno...
probabilmente no:

$ journalctl -b 0 -g xorg
-- No entries --

Ciao