Re: Firma elettronica e supporto aruba.

è proprio quello che a me non non funziona infatti, con gli errori indicati. Se mi dici che su bookwork funziona mi viene un dubbio: non è che il tuo bookworm sia un upgrade da bullseye, dove invece la versione precedente funzionava, e quindi abbia qualcosa che in un bookworm "puro" manca? loro dicono che supportano solo ubuntu 20, che infatti dovrebbe corrispondere a bullseye. sul readme del programma dice che supportano Ubuntu 16. e .... ho provato a installarlo su una macchina con bullseye e lì funziona regolarmente (da gli stessi WARNING, ma il funzionamento è regolare) Chiaramante non risolve il problema (di poterlo usare sulla macchina che uso normalmente) ma è un grosso indizio.