Re: Seguire il log di un'applicazione con systemctl

Ciao Leandro,

Il giorno sab, 03/02/2024 alle 15.02 +0100, Leandro Noferini ha scritto:
> ho un'applicazione molto sperimentale che non funziona ma che non lascia
> troppe tracce dietro di sé :-) e quindi volevo vedere se riesco a capire
> qualcosa da systemctl: qual'è il comando per poter fare una cosa tipo
> "tail" del log di systemctl?

se la tua applicazione è associata ad una unit di systemd, allora puoi usare:

# journalctl --unit nome.service --follow

se invece non lo è, allora puoi cercare in tutti i log, usando il grep
interno di journalctl:

# journalctl --grep pattern --follow

Ciao,
Giuseppe