Re: Debian 12.4 Kernel Panic durante spegnimeto

Alessandro Baggi ha scritto:

> derivato dalla scheda video avevo rimosso la scheda video (una vecchia
> GTX 1050ti) e usato quella della CPU e come riportato i kernel panic non
> si sono più verificati. Non contento ho voluto fare qualche test e avevo
> reinstallato la scheda video usando i driver proprietari dal sito di
> NVIDIA (configurazione che sto usando al momento). Il problema sembrava
> risolto ma poi inaspettatamente ad uno shutdown un kernel panic (solo 1
> dalla data della tua risposta).

ma hai lo stesso problema anche con i driver liberi?
Io userei quelli.

Tieni conto che versioni nuove di Linux possono far cambiare le API
esposte rendendo il tutto incompatibile con quelle delle versioni
precedenti. Se tu hai una vecchia scheda può essere che i driver
proprietari non vengano più aggiornati per quella tua scheda e questo
potrebbe essere la causa del problema.

Altro caso potrebbe essere che c'è un bug nella nuova versione di
Linux... puoi cercare nei bug report se trovi qualcosa.

Ciao
Davide

--
La mia privacy non è affar tuo