Re: Decoder Wi-Fi

On Tue, Jan 02, 2024 at 12:43:08PM +0100, Gianni Piccini wrote:

> Ti prendi anche i canali stranieri, a volte sono interessanti, pagando poco
> piu'. Un decoder Enigma2 puo', con un prezzo intorno ai 100 euro, fare un
> sacco di cose, terrestre, sat (emulando le cam) e cavo, hbbtv, puo' usare
> una vpn, fare da media center, server dlna, e un'infinita' di altre cose.
> Inoltre, ci sono un sacco di versioni, installabili anche in multiboot,
> ognuna con le sue specifiche, io per esempio uso OpenATV.

Io ho uno zgemma H5, ero affascinato dal fatto che avesse sia satellite
che digitale terrestre 2, Linux esposto e aggiornabile.

Unico neo GIGANTESCO neo: non essendo un esperto non sono mai riuscito ad
ottenere l'elenco canali con l'ordine italiano... che diventa
praticamente impossibile da usare in famiglia.

(se qualcuno sa come ottenerlo e me lo dice anche in privato mi fa un
grande favore...)

È _MOLTO_ difficile da usare, anche per un esperto. Espone un sacco di
opzioni (probabilmente inutilmente) dal significato oscuro. L'utilizzo di
tale dispositivo secondo me è solo per esperti di digitale terrestre e
antennisti a cui piace smanettare invece che guardarsi la TV...

Chiaramente non funziona nulla di proprietario (a differenza dei vari
dispositivi android) quindi niente Amazon, Paramount, Netflix ecc. ecc.

--

Amike,
Marco Ciampa