Re: Decoder Wi-Fi

On 21/12/23 11:21, pinguino wrote:

Il Dreambox DM525 HD, che monta un sistema operativo basato su Linux e offre all’utente moltissime possibilità di personalizzazione.
Questo è il più avanzato e costoso.
Ma c'è anche il modello base:
Edision Picco T265, che non ha linux. Ma costa meno.

Ci sono decoder Linux per il satellite o per il digitale terrestre, a seconda dei sintonizzatori che hanno (ne possono avere anche 4, a quel che ricordo). I Dreambox sono i piu' famosi, ma parecchio piu' costosi degli altri, e come funzionamento sono simili. Ma ci sono anche altri decoder che lo fanno: io per esempio ho un Mut@ant HD51, quelli piu' venduti adesso credo siano gli Zgemma, tipo gli H7, comunque ce ne sono tanti altri che usano Enigma2 e quindi Linux. Occhio che quando li compri di solito indicano i sintonizzatori come DVB-S2 o DVB-T2, devi prendere quello/i che ti servono.