Re: OT: firma digitale

pacmo ha scritto:

> Probabilmente, anzi sicuramente OT. Dovrei firmare digitalmente con
> formato p7m un documento

in teoria se hai CNS o CIE e utilizzi gli ultimi driver OpenSC dovresti
poterlo fare. Con la nuova versione di OpenSC, se non ho capito male,
dovrebbero essere stati introdotti nuovi strumenti che permettono di
fare cose aggiuntive tra cui la firma...

Per farli funzionare con la CNS guarda alla mia risposta che ho dato
pochi minuti fa su come far funzionare la nuova CNS.

Per la CIE ho visto che dovrebbe essere anch'essa gestita da OpenSC,
però non avendola non so se funziona...

Ciao
Davide

--