Re: ot_ nextcloud

Il 09/03/23 21:36, Paride Desimone ha scritto:
Il 9 marzo 2023 17:58:17 UTC, gerlos <gerlosgm@gmail.com> ha scritto:
Il 07/03/23 15:24, Paride Desimone ha scritto:
Buongiorno all.
Qualcuno sa come convertire un db mysql di nextcloud in postgresql? Mi occorre migrare una vm nextcloud con db mysql ad una nuova, con db postgresql. Sostanzialmente si tratterebbe di passare da un nextcloud 22 ad un 25. Sapete se esiste nextcloud già pacchettizzato per debian da qualche parte (Collabora o Onlyoffice, fanno letteralmente impazzire ogni volta che si varia anche una virgola sul server).

/paride
Ciao,

Nella documentazione di Nextcloud c'è una pagina apposita:

https://docs.nextcloud.com/server/latest/admin_manual/configuration_database/db_conversion.html

Non ho mai provato una migrazione del DB, ma sembra che sia una funzionalità prevista dal tool da riga di comando occ.

in bocca al lupo,

Gerlos

Mah, sinceramente ho provato con pgloader, ma la conversione non va a buon fine. Sembra esserci una struttura differente tra i due db.

/paride

... Che è la ragione per cui gli sviluppatori di Nextcloud non usano pgloader, ma hanno fatto il tool per la conversione menzionato nel link citato...

saluti,

gerlos