Re: riconfigurare come fosse nuovo

Marco Ciampa ha scritto:

> [...]

non penso esista, almeno io non lo conosco

> sudo dpkg-reconfigure nomepacchetto

questo comando ti permette di visualizzare solo le configurazioni di
"sistema" e forse neanche tutte (ad esempio se modifico un file .Desktop
di sistema non penso che lo sovrascriva.

Però non ti permette di modificare quelle "locali" dell'utente:
* configurazioni locali fatte ad esempio al primo avvio dell'applicazione
  Per queste dovresti cancellare i file di configurazione che crea
* se è stato impostato qualcosa in locale come file .Desktop, ad esempio
  per l'avvio automatico o per modificare qualcosa all'avvio grafico
  (come parametri passati)
* file di dati del programma (ad esempio se usa un database sqlite)
* ...

Ciao
Davide

--