Re: Eliminare le email di crontab ma non tutte

On 12/13/23 08:40, Leandro Noferini wrote:
Piviul <piviul@riminilug.it> writes:
On 12/12/23 12:21, Leandro Noferini wrote:
Ciao a tutt*,

ho un cron che mi scarica l'email con fdm da un account al quale
arrivano pochi messaggi al giorno.

Per ogni avvio mi arriva un'email ad un altro indirizzo.
Non conosco fdm
È un aggeggio a' la fetchmail con qualche ammennicolo in più.

ma è fdm che mostra dell'output che quindi viene inviato a root
oppure è proprio fdm  che invia la mail?
È l'output che viene inviato all'utente proprietario del crontab.

Nel primo caso è sufficiente uno script che chiami fdm e intrappoli
stderr/stdout in modo da mandare su stdout l'output che credi solo quando
scarica la posta.
Ad esempio?

Per poter rispondere bisognerebbe anzitutto capire come si fa a sapere se ha scaricato messaggi. Possiamo contare sul valore di ritorno di fdm oppure dobbiamo andare a spulciare nell'output di fdm?

Piviul