Il 29/11/2023 13:03, MAURIZI Lorenzo ha scritto:
Ossessivo? Forse :) Divertente? Per me si, tanto!
Inizio a perdermi con le varianti di ESP32. Per lo meno potevano chiamarle con nomi più significativi... :)Quoto in pieno il messaggio di Diego. Costruirsi la domotica da soli con Home Assistant è divertente. Comprare tutti quegli attuatori/sensori Zigbee, fare le automazioni, legare tra loro un termostato Wi-Fi e un orologio/termometro BLE di Xiaomi, mettere Tasmota su un IR Blaster dimenticato in un cassetto, e farci la scheda con il telecomando per l'impianto Hi-Fi... è divertente! E poi testare tutti gli attrezzetti comprati su AliExpress a pochi euro... che a volte sorprendono. Poi ora ho sul tavolo un DevKit di ESP32-S3 e devo decidere cosa farci oltre che far lampeggiare il led...!
Comunque io trovo molto utili i WirelessTag WT32-eth01 e gli Olimex ESP32-EVB per quando si ha a disposizione un cavo Ethernet (o per aumentare la copertura BLE). Come display sono comodi i CYD (Cheap Yellow Display AKA ESP32-2432S028, con display da 320x240 da 2.8" e touch resistivo -- ho anche realizzato un semplice contenitore da stampare con la stampante 3d, se serve a qualcuno basta che lo dica). Devo ricevere e provare il 7" con touch capacitivo.
Della serie: visto che oramai Debian funziona liscia, dovevo pur complicarmi un po' la vita per tenere attivo il cervello, no? :)
-- Diego Zuccato DIFA - Dip. di Fisica e Astronomia Servizi Informatici Alma Mater Studiorum - Università di Bologna V.le Berti-Pichat 6/2 - 40127 Bologna - Italy tel.: +39 051 20 95786