Domini multipli sullo stesso host

Ciao a tutti,

eccomi con il problema correlato a web server (caddy) cui avevo accennato nel precedente msg (vige sempre la consapevolezza di essere borderline, se non palesemente OT, e quindi.....).

Il problema e l'esempio sotto li ho visti nella documentazione di caddy, ma hanno per me carattere generale: la gestione di più domini su un solo host:

   primodominio.duckdns.org {
     reverse_proxy 192.168.1.10:8080
   }
   secondodominio.ddns.net {
     reverse_proxy 192.168.1.10:8090
   }

vorrei capire come tutto questo funziona.

I domini devono avere la stessa risoluzione (stesso indirizzo ip dell'host); il router (almeno il mio) ha una sola possibilità di collegamento con provider DDNS, quindi come fare per tenere aggiornati i due DNS? forse con ddclient o duc per il secondo provider?

Grazie della pazienza, un saluto,
Giuliano