Https e caddy

Ciao a tutti,

faccio qualche domanda a proposito di HTTPS per un servizio (amatoriale) esposto al pubblico, spero di non scocciare (ogni tanto ritorno con questi dubbi..... :-)

1) intanto volevo sapere le impressioni/consigli se qualcuno qui usa caddy

2) mi affascina (da profano di reti, certificazioni, ecc.) l'apparente semplicità di caddy nel richiedere ed ottenere i certificati, ma ho anche timore di molti errori iniziali e quindi di venire bannato da Let's Encrypt;
c'è qualche modalità provvisoria per l'evenienza o meglio secondo voi affidarsi a certbot (che ha, mi sembra, una configurazione di prova)?(*)

3) in futuro potrei avere esigenza di gestire piu servizi dallo stesso indirizzo; la certificazione base mi sembra sia per un solo dominio; pensavo quindi di gestire i vari servizi come pagine del dominio principale e dovrei configurare caddy(/nginx/apache) in reverse proxy per l'occorrenza.
Qualcuno mi sa suggerire qualche lettura/esempio per passare dalla teoria ai fatti?

Questo cmq per il futuro, adesso andiamo pure un passo alla volta :-))

Grazie, un affettuoso e riconoscente saluto,
Giuliano
-
(*) questa soluzione avrebbe anche il vantaggio, se non ho equivocato le frastornate letture che ho fatto, di poter essere avviata da una macchina diversa e poi trasferire i certificati ottenuti sul server, soluzione che mi darebbe tutto il tempo di fare esperimenti senza dover fermare il servizio (che cmq non è critico).