Re: Debian e snap

Ciao Andy,
grazie mille per la tua mail e per le rassicurazioni.

Thomas Iezzi

Il giorno mer 18 ott 2023 alle ore 16:44 Andrew M.A. Cater <amacater@einval.com> ha scritto:
On Wed, Oct 18, 2023 at 03:13:29PM +0200, Thomas Iezzi wrote:
> Buongiorno lista,
> vi scrivo per un dubbio che ho riguardo debian e snap.

<snip>

> Ovviamente l'OS sarà Debian (non scriverei qui, altrimenti), ma vorrei
> avere rassicurazioni sulla sua politica verso snap.
>
> Debian come si comporta verso quello che sembra essere a tutti gli effetti
> un cancro come snap?

Mi sembra che il proprio Debian rimarra' con .deb e apt per la futura.

Le cose snap sono di Ubuntu solo: si vuoi, possi aggiungere pacchetti snap
a Debian - certo, e' possibile.

> Avete trovati info nelle varie ML?
> Io ho trovato dichiarazioni di distro derivate ubuntu che stanno
> promettendo fuoco e fiamme contro questo nuovo tool, ma non mi sembra di
> averne viste da Debian; vorrei evitare di usare apt su una macchina Debian,
> al posto di snap, e scoprire di essere preso in giro.
>
> Grazie,

Prego. [Ancora sto imparando italiano]

Andy
(amacater@debian.org)