Re: mutter-common non aggiornabile in stable [ERA: gnome-shell]

non ho capito il motivo dell'oggetto... non mi sembra
pertinente con l'argomento.

Piviul ha scritto:

> $ sudo apt install mutter-common

> Err:1 https://deb.debian.org/debian bookworm/main amd64 mutter-common all 43.4-2
>  404  Not Found [IP: 151.101.242.132 443]

veramente strano

In stable dovrebbe esserci la versione 43.6-1, come dice qui:
https://tracker.debian.org/pkg/mutter

Però se guardo quando è stata emessa la stable nelle news:
https://www.debian.org/
vedo che è stata emessa il 10/06/23 e a quella data c'era proprio
la versione 43.4-2 (come si può vedere da tracker).
Inoltre la versione 43.6-1 è arrivata in testing il 18/06/23

Quindi devono aver portato in stable una versione successiva, cosa
che normalmente non si fa... o meglio si fa soltanto per casi molto
particolari dove è troppo difficile, o impossibile applicare le
patch alle versioni qui presenti. O nel caso in cui si vogliano
fornire a stable supporto di hardware recente (es per Linux).

Si potrebbe aprire un bug report per segnalare il problema e la
soluzione adottata per risolverlo.

> quindi non esiste un comando per
> svuotare la cartella /var/lib/apt/lists/?

in teoria potresti modificare il repository e poi usare il comando
# apt update
# apt --list-cleanup

per poi ritornare a quello precedente.

Ciao