Re: sylpheed

> Che tipo di modifica?

Era indicato il baco:

> Da molto tempo non leggevo di release del compilatore che "rompeva"
> codice esistente (e testato!)

E` comune. Io quando aggiorno ho le crisi di panico, perche` so che si
puo` rompere il mio codice, "esistente e gia` preso a testate" come dici.

In questo caso il problema e` nel c++, che come sappiamo e` un linguaggio
che cambia ogni volta che soffia il vento. Qui, a vedere il baco senza
conoscere il linguaggio, sembra qualche inclusione mancante e qualche
roba come dicevo su. "void" non e` piu` ammesso come tipo per certe
cose, forse perche` il default e` passato da -std=c11 a -std=c18
o cose del genere.

Ma anche il C, che cambia ogni morte di papa, ha gli stessi problemi:
ci sono bachi non esposti che appaiono quando il compilatore introduce
nuove forme di ottimizzazione diventano visibili.

C'e` ancora chi fa i ritardi con "for (i=0; i<10000000; i++);", e
questa roba *deve* rompersi (la trovo ancora negli esempi dei vari
vendor, la faccio vedere agli studenti e parte il turpiloquio a
registratori spenti).