Re: Debian 12 e problemi con device md

Alessandro Baggi ha scritto:

> Sto riscontrando problemi sul mio pc con Debian 12 relativo ai device MD
> (raid mdadm). In sostanza ad ogni riavvio il nome dei devices cambia. In
> realtà non è un problema bloccante perche il sistema usa gli UUID.
[...]
> Ho uno script che monitora la capienza dei filesystem
[...]

ho visto che hai già risolto con le soluzioni proposte.

Propongo qui una possibile soluzione alternativa, che magari può andare
bene ad altri con il tuo stesso problema: modificare lo script andando
a recuperare i nomi dei dispositivi usando gli UUID da qui:
/dev/disk/by-uuid/

o tramite il comand findfs:
$ man 8 findfs

Ciao