Re: [OT leggero] dischi per un nas casalingo

Diego Zuccato <diego.zuccato@unibo.it> writes:

> Su 4 dischi non saprei. Gli Exos dovrebbero essere per RAID "grossi" (oltre gli
> 8 dischi, IIRC).

Quindi per un raid "semplice" come il mio non ci sono reali differenze?

> Ma per una differenza molto ridotta probabilmente si. Probabilmente,
> per aumentare la capacità ti aiuterebbe anche passare a RAID5,

Non posso perché le due coppie hanno dati diversi, fondamentalmente in
uno ci sono semplici dati (fotografie e che altro) mentre sull'altro ci
sono backup di provenienza varia.

> verificando comunque che i dischi siano CMR e non SMR (per un periodo
> i RED sono stati SMR mentre i RED Pro erano CMR, poi hanno "corretto
> il tiro").

Sì quella cosa l'avevo già scoperta. :(

leandro