Re: PC Desktop nuovo

Il 03-03-2023 08:49 Leonardo Boselli ha scritto:
On Fri, 3 Mar 2023, Paride Desimone wrote:
Io ho ancora delle mitiche ibm meccaniche con connettore at 5pin, che non riesco più a usare perché non trovo più adattatori at/ps2 funzionanti. Usate fino ad un anno fa, quando mi si è rotto l'adattatore.
Indistruttibili.

No, intendo che le vecchie tastiere ibm, quelle per i gloriosi 8086 per intenderci, erano delle armi improprie in caso di differenza di vedute rotfl. Più seriamente, non mi è mai capitato di averne visto una non funzionare nella parte meccanica, erano da quel punto di vista indistruttibili. Giusto per dirtene una ho rimandato indietro buttato proprio una settimana fa una Corsair Strafe RGB. Sulla carta era una buona tastiera, in pratica sei mesi fa ha inziato a dare segni di cedimento negli swith e la settimana scorsa, il de profundis! Ora sono alla ricerca del famoso adattatore 5din ps2 che mi funzioni. Appena lo trovo rimetto mano alla vecchia xt.

/paride
---
https://keyserver.gnupg.org/pks/lookup?op=get&search=0xf14cd648d16d33c82a7d2ac778c59a24690431d3

Chi e' pronto a rinunciare alle proprie liberta' fondamentali per comprarsi briciole di temporanea sicurezza non merita ne' la liberta' ne' la sicurezza.(Benjamin Franklin - dalla Risposta al Governatore, Assemblea della Pennsylvania, 11 novembre 1755)