scompaiono mail in Kmail

Un saluto a tutta la lista.

Qualche giorno fa ho fatto una brutta scoperta.

Ricevendo una nuova mail, vedevo comparire il relativo numero accanto al nome
della cartella che la conteneva, m aprendo la suddetta cartella, la mail
veniva visualizzata per un secondo e poi spariva, senza averla aperta.

Per curiosità ho aperto lo stesso account di posta con evolution, e ho
scoperto che in quella cartella erano presenti più mail che, Kmail, non
mostrava.

Riapro Kmail e riappaiono tutte le mail scomparse.

Succede solo a me?

Grazie per la vostra attenzione
Tiziano