Re: Non riesco a connettermi con una scheda usb-wifi con chipset realtek 8192

Cosmo <cosmos@riseup.net> writes:

> Io proverei a collegarmi all’hotspot dello smartphone per restringere il
> problema.

Ci ho provato ma senza risultato, il sistema non vede neanche l’hotspot.

> Più nello specifico quel messaggio sembra abbastanza comune e diversi utenti
> suggeriscono di creare il file:
>
> /etc/NetworkManager/conf.d/99-wifi.conf
>
> e di inserire la stringa:
>
> wifi.scan-rand-mac-address=no
>
> Ma se hai già fatto una ricerca in rete dovresti esserci arrivato da solo.

Non avevo trovato questo suggerimento e comunque non ha funzionato.

Come potrei alzare un po’ un qualche log per capire meglio cosa succede?

–
Ciao
leandro