ceph proxmox cluster vs public network

Ciao a tutti, sul mio cluster proxmox ho configurato una rete dedicata per il traffico ceph. Mi sono accorto però che i monitor hanno come ip un indirizzo della LAN degli hosts non un indirizzo della rete dedicata al traffico ceph... è normale?

Ho chiesto lumi sulla mailing list pve-user@lists.proxmox.com e mi hanno consigliato di impostare la public network come la cluster network in ceph.conf poi eliminare e ricreare un monitor alla volta... a me non sembra molto verosimile. Qualcuno che usa proxmox e ceph mi può dire se nella suo /etc/ceph/ceph.conf i parametri cluster_network e public_network sono impostati sempre alla stessa subnet e se i monitor in effetti hanno ip nella cluster_network o nella public_network?

Grazie

Piviul