MuPDF (ERA: Re: Rimozione temporanea di Calibre da testing)

> Matteo Bini ha scritto:

> MuPDF è di gran lungo più leggero di calibre.

Come ti hanno già detto Calibre ha al suo interno un lettore per
file ebook, ma il suo scopo principale è altro.

Comunque la tua segnalazione è davvero interessante.
Ho visto che è scritto in C ed in effetti è velocissimo in
confronto con ebook-reader (l'eseguibile distribuito insieme a
calibre per la lettura degli ebook).

Ho notato che esistono due eseguibili:
mupdf e mupdf-gl
ma il man c'è solo per il primo, non ho capito cosa fa il secondo
di diverso rispetto al primo.

Punti negativi:
* non salva in automatico la posizione del libro alla tua uscita
* dall'interno non sembra sia impossibile fare impostazioni
* all'avvio è possibile fare impostazioni solo temporanee
* se non ho capito male le pagine sono fisse, e se ingrandisci può
  essere che ti perdi un pezzo se non scorri con la rotella

Può essere veramente ottimo se aggiunge alcune funzionalità che
secondo me sono indispensabili.

Ciao
Davide

--