how-can-i-help

ho scoperto questo programma che non conoscevo: how-can-i-help

In pratica segnala quali sono i pacchetti installati che sono
stati rimossi o che lo saranno a breve, più quelli che sono in
attesa di un nuovo manutentore, quelli con un bug con richiesta
di aiuto, ...

Lo sto guardando e mi sembra interessante, perché ti fa vedere
i pacchetti che stai usando, ma che hanno o potrebbero avere
problemi tali da toglierli da Debian.

Lo scopo del comando è quello di permettere alle persone di
collaborare e aiutare a risolvere i problemi riscontrati.

L'uso è semplice:

$ how-can-i-help

e visualizza tutto ciò che non ti ha ancora mostrato
per vedere tutto

$ how-can-i-help --old

Ciao
Davide