problema Thunderbird 102.2.1-1 - testing

Buongiorno a tutti,

ho un problema con Thunderbird sul portatile di mia moglie.

Il sistema è Debian Tetsing, XFCE, Thunderbird aggiornato ad oggi:

ii  thunderbird                     1:102.2.1-1        amd64
ii  thunderbird-l10n-it             1:102.2.1-1        all

kernel: 5.18.0-4-amd64 #1 SMP PREEMPT_DYNAMIC Debian 5.18.16-1
(2022-08-10) x86_64 GNU/Linux

QUando avvio il programma, non vedo né la lista delle cartelle sulla
sx, né la lista dei messaggi.

Questo è successo dopo un aggiornamento del mese scorso piuttosto
corposo (purtroppo aggiorno quando riesco...).

Subito ho pensato avesse perso il profilo, ma guardando tra nel menu
account, sono tutti presenti.

Ho provato comunque a creare un nuovo profilo con l'opzione -P avviando
da console. Ma nahc ein questo caso mi memorizza la l'account, mi fa
vedere anche le cartelle e le email, ma quando esco da thunderbird e
riavvio sono daccapo: non vedo né le cartelle ne i messaggi.

Se avvio da console, lunica cosa che vedo è la ripetizione per 7 vote
del seguente messaggio:

ATTENTION: default value of option mesa_glthread overridden by
environment.

Ho anche guardato tra i bug segnalati ma non ho trovato nulla che sia
simile al mio problema e la ricerca in rete non ha dato grandi
risultati.

Ho installato Thunderbird dalla Unstable ma non ha risolto.

Avete quanlche suggerimento?

Grazie mille
Luca Sighinolfi

  Imparerai più nei boschi che nei libri.