Re: Rock Pi

Come sistema operativo dicono si possa installare debian/ubuntu

Piviul

Il 26/08/22 14:26, Giancarlo Martini ha scritto:
se posso dare un consiglio, accertati che sia disponibile il repository da dove scaricare eventuali programmi.
Non sò che uso ne vuoi fare ma, diverso tempo fa, con una scheda simile, quando dovevo installare un programma, dovevo compilare il sorgente e tutte le dipendenze.
Insomma, non c'era un repository da dove scaricare ...

Il giorno ven 26 ago 2022 alle ore 12:25 Leandro Noferini <lnoferin@cybervalley.org> ha scritto:
Piviul <piviul@riminilug.it> writes:

> Ciao a tutti, alla fine mi stavo orientando verso il raspberry PI4

Che però ha il problema, mi dicono, che ha tempi di consegna lunghissimi.

> poi ho visto che ci sono anche le versioni cinesi, in particolare ho visto lo
> SmartFly info Rock Pi 4B, HDMI, disco M2, doppio processore arm… insomma, mi
> sembra molto meglio e costa meno: mi sfugge qualcosa?

Sembrerebbe molto bellino ma mi sembra costi in realtà di più del raspberry:
dove l’hai trovato in vendita?

Ciao
leandro

--