Re: Service as a Software Substitute (SaaSS): parti di software create tramite AI

Il 28/02/22 21:37, Davide Prina ha scritto:
[...[
* ho letto che, negli USA, recentemente è stato dichiarato che un AI non può mettere il copyright su ciò che ha creato. In pratica ciò che è stato creato da un AI non può essere protetto dal diritto d'autore

non ho letto nulla, magari approfondirò ma... se un software è in grado di generare codice a partire da esempi presenti su github alla fine non è quel software a generarlo ma colui che lo ha chiamato no? Quindi se qualcuno crea software utilizzando una di queste strane diavolerie è poi responsabile del codice stesso e della licenza attribuita... a logica direi così quindi non vedo dove sia il problema, anzi! Spero semplicemente che questi SaaSS poi abbiano un modo per tenere traccia dei copyright dei singoli pezzi così da poter valutare quale sia la licenza corretta con cui distribuirlo...

Piviul