Installazione via rete senza KVM IP o IPMI

Ciao a tutti.

Mi trovo nella situazione di dover reinstallare un vecchio server (con IPMI solo parzialmente funzionante: funziona tutto tranne la parte KVM!).

Ho cercato un po' in ciro ma ho trovato solo
https://wiki.debian.org/DebianInstaller/NetworkConsole
che però mi pare dia per scontate troppe cose e mi ci perdo.

Qualcuno ha dei riferimenti più precisi?
Devo arrivare ad avere una ISO che preinstalli un sistema minimale (niente desktop, solo server ssh), che poi mi arrangio senza problemi. Magari potendo stabilire a priori il layout delle partizioni.

Certo che se la ISO standard seguisse il "principio" delle immagini per Raspberry (una partizione FAT con le configurazioni editabili) sarebbe tutto più facile :)

--
Diego Zuccato
DIFA - Dip. di Fisica e Astronomia