Re: Strano comportamento schede di rete

On 27/01/22 23:28, dfmlist wrote:
On giovedì 27 gennaio 2022 22:54:44 CET Davide Prina wrote:
On 27/01/22 19:02, df wrote:

Provando a trasferire un grosso file (oltre 15GB) da un pc linux client
nella
  cartella montata tramite nfs, il trasferimento utilizzando rsync
inizia ad alta velocità (oltre 100MB/s) ma poi diminuisce fino a
bloccarsi

usa l'opzione -verbose per vedere se ti stampa qualche errore/warning

che opzioni hai usato per la copia?

rsync -avHP /d0/../...   /d1/bkp/

H e P possono essere tolte, prova senza

al -v puoi associare --info=FLAGS e --debug=FLAGS

imposta anche --stderr=all

oltre a vedere se ti stampa qualcosa nei log come ti hanno detto.

Purtroppo non ho visto nulla nei log: syslog, kernel

devi farlo su entrambi i PC
io aprire un terminale su ognuno ed eseguirei

$ journalctl -f

prima di lanciare il comandi di copia.

Inoltre, visto che monti il filesystem in locale, hai provato con un semplice cp?

Ciao
Davide