Re: Strano comportamento schede di rete

On venerdì 28 gennaio 2022 08:19:09 CET Piviul wrote:
> ma non devi montare la cartella in nfs per usare rsync, perdi tutta la
> potenza di rsync. rsync va usato per sincronizzare o directory locali o
> directory remote. Se ad esempio lanci rsync dal client verso il server
> dovresti usare qualcosa tipo
>
> $ rsync -av /path/to/source/ user@server:/path/to/dest/
>
> Ovviamente ssh user@server deve funzionare cioé devi aver configurato i
> pc in modo che il client si possa connettere tramite ssh al server...
>
> Piviul
Sono perfettamente d'accordo con te, ma per quello che devo fare io non va
bene rsync, lo usato solo per testare la velocità, quando sarà operativo un
server che contiene dei dati di cui fare il backup creerà un un file
direttamente nella cartella condivisa su questo pc utilizzando il comando tar,
quindi non posso usare rsync perchè non devo sincronizzare file.

Aggiungo che il problema è stato rilevato anche su un terzo pc su cui avevo
installato debian 10.1 un bel po di mesi fa