Re: Strano comportamento schede di rete

A me e` capitato, su una installazione abbastanza standard, che
mi infilasse il mio IP del client in /etc/hosts.deny . Dopo due
accessi corretti il terzo falliva.

Ci ho trafficato un po' senza capire quale processo/servizio/configurazione
facesse sta cosa. Alla fine ho aggiunto il mio IP in hosts.allow e
abbandonato la cosa. Per fortuna entro solo io per un backup remoto,
senza accessi a studenti o colleghi dall'IP imprevedibile.

Ora ho 439 IP in hosts.deny, e non so da dove vengono.

Forse qui si parla dello stesso problema. Altrimenti ecco un nuovo
problema per chi ne sa: chi e` stato, oppure come posso trovarlo?
(ho provato i vari *notify senza riuscire ad avere il PID di chi apre
il file, forse limite mio).

grazie, saluti
/alessandro, utente debian nella sua incarnazione ripulita