Re: smartphone da pc

[ho gia` letto le altre risposte, mi pare che questa non ripeta]

> Da decenni uso il computer con un copritastiera con i fori in
> corrispondenza dei tasti

Il touch-screen e` uno strumento del demonio, capisco il problema.

L'utenza cellulare per le autenticazioni normalmente richiede la
ricezione di SMS: tutti cercano di infilarti la loro app, ma per
adesso si puo` ancora fare senza.

Esistono ancora in commercio degli stupidofoni, la cui tastiera e`
ancora meccanica. Non comoda come una tastiera vera (o una con i
fori), ma molto meglio del touch screen.  Probabilmente per l'sms
occasionale questa e` una soluzione accettabile, e a basso costo.

Se invece bisogna proprio prendere un androide o un melacoso, segnalo
che lo spinotto USB, di solito usato come slave, e` un "OTG", e puo`
anche fare da master.  Personalmente ho comprato un adattatore che
mi presenta un USB-A, dove collego una normale tastiera USB,
quella che di solito ho sul mio PC.

Purtroppo non tutto si puo` fare da tastiera, molte attivita`
richiedono comunque di toccare lo schermo, ma potrebbe essere un aiuto.

saluti
/alessandro