OT: Errore creazione wordpress site "Could not FTP to the domain"

Salve,

capisco che il tema e' off-topic ma so che ci sono molti utenti esperti qui e cerco di giustificarmi con il fatto che e' un hosting Linux (si purtroppo Aruba). :-)

Spero che non mi linciate, ma capirò se lo fate ;-)

Ho anche inoltrato domanda di richiesta supporto Aruba (per la prima volta quindi vedremo ....) ma ho la strana sensazione che o non viene risolto oppure ci vorrà molto per risolvere.

Sono ore che cerco di installare WordPress ed ottengo sempre lo stesso errore. L'errore l'ottengo con qualsiasi versione di Wordpress e anche se cerco di installare Drupal da Softacolous.

Prima dell'installazione ho eseguito i seguenti passi:

a) cancellato CMS esistente in precedenza da Softacolous

b) cancellato tutte le tabelle in database SqlXXX419_1

c) Attivato https secondo guide Aruba che indica di modificare .htaccess file

d) resettato tutti i permessi con apposito script da pannello di controllo.

e) settato PHP a versione 7.0.33 su dominio

Poi ho usato Softacolous per lanciare installazione di Wordpress, usando sia versione 5.8 che versioni precedenti.

I dati inseriti per database sono:

1) nome del database: SqlXXXX419 ( ho provato anche SqlXXXX419_1 and SqlXXXX419_3)

2) Nome utente del database:  SqXXXX419

3) Password database: quella appena resettata (tante volte)

4) Nome host del database: localhost (ho provato anche 89.46.XXX.XXX che secondo cpanel e' l'indirizzo del mi MySQL server)

5) Sotto "Choose Installation URL" ho selezionato https avendolo attivato in precedenza (non da differenza se metto http)

Credo che non mi sfugga nulla. Faccio notare che riesco ad accedere allo spazio web tramite client gFTP senza problemi, creando e cancellando file. I permessi sono 755, come impostati dallo script di resettaggio permessi?

A presto

Antonio

--
Respect your privacy and that of others, don't give your data to big corporations.
Use alternatives like Signal (https://whispersystems.org/) for your messaging or