Re: connessione alla lan con in mezzo una vpn

Ho ripensato un attimo alla tua situazione; tu non vuoi fare l'uso classico della vpn per proiettare i client sulla rete privata, ma la vuoi usare per proiettare un host privato sulla rete pubblica: sei sicuro che la vpn sia la soluzione migliore?

Se i client della vpn vengono nattati, allora tu perdi la visibilità della sorgente (ip) originale, e probabilmente non ti va bene.

Se i client della vpn non vengono nattati , allora tu devi rispondere all'ip originale, pubblico, da cui il default gateway verso l'uscita della vpn.

Io farei un pensierino ad un port forwarding, con un DDNS se possibile, oppure con un proxy con ip statico.