CIE parzialmente risolto con ACR122U

Per provare ho installato un parente stretto di bullseye : kali2021

Seguendo la procedura

1) installare libacsccid1 ( specifica di ACR122U )
2) installare pcsc-tool
3) installare pcscd
4) systemctl start pscsd.service

--->>  5) pcsc_scan riconosce il lettore e la CIE <<<---

6) installare cie-middleware che dipende ed installa libccid
7) cie-middleware NON funziona ( penso causa libccid)

su bullseye ed ubuntu 20.04 dopo aver cancellato tutto comprese le
configurazione la stessa procedura non funziona e pcsc_scan non rileva
il lettore NFC.

--
Filippo