Re: bullseye

Il giorno Mon, 5 Apr 2021 21:25:24 +0200
Alessandro Rubini <rubini@arcana.linux.it> ha scritto:

> autoremove toglie i pacchetti *installati* che non servono (perche`
> autoinstallati per dipendenze, se chi li ha richiesti e` stato
> rimosso).
>
> Io faccio "apt-get clean" (ma si puo` anche cancellare a mano
> il contenuto di /var/cache/apt/archives).

ho capito il concetto ma non ho capito il senso.

Se io nel tempo ricevo più versioni dello stesso pacchetto.deb gli
stessi pacchetti si accumulano in cache ?  In una installazione
sperimentale o testing è abbastanza pericoloso. Ero convinto che in
cache rimanesse solo l' ultima versione installata e le precedenti
eliminate.

Aggiungerò apt-get clean nel mio script di aggiornamento.

--
Filippo