Re: Che ne pensate della lettera per licenziare RMS?

On Friday, 2 April 2021 09:40:24 CEST Matteo Bini wrote:
> Buongiorno.
> Che ne pensate del nuovo polverone sorto riguardo a RMS [1]?
> Io ho deciso di firmare la lettera in suo supporto [2].
>
> Qualcuno ha delle opinioni che vorrebbe condividere con me in privato
> o pubblicamente sulla lista?
> Sarei molto curioso di conoscere le vostre idee in merito.
>
> Spero di non aver violato le regole della listra introducendo argomenti
> con risvolti politici e sociali.
> D'altronde il concetto stesso di Software Libero è intriso di politica,
> società e umanità.
>
> Saluti.

> [...]
anche se probabilmente avrei fatto meglio a
non farmi coinvolgere da questa disgustosa caccia alle stegre. Ho comunque
deciso di smettere di usare e proporre Debian visto che le ultime mosse di chi
guida il progetto mi hanno semplicemente disgustato, non solo dal punto di
vista politico ma da quello tecnico visto che siamo in stato di freeze e
mettersi a disquisire proprio in questo momento sul come chiedere nel modo più
appropriato la testa di RMS e della direzione FSF è completamente fuori luogo,
a maggior ragione considerato che i promotori di questa caccia alle stegre
appartengono alla ideologia Open Source e non a quella del Software Libero
promossa da Stallman e la FSF. In oltre trovo profondamente ipocrita e
discustoso chiedere la testa di chiunque sia in nome della diversità e della
inclusività, non ha proprio alcun senso è proprio concettualmente errato per
non voler dire di peggio.