Re: [risolto] Icewm e Alt+Tab

On Wed, 27 Oct 2021 11:17:43 +0200
Luca Sighinolfi <lsighinolfi@autistici.org> wrote:

> Buongiorno a tutti,
>
> c'è qualcuno in lista che usa IceWm?
>
> Oggi ho scoperto una differenza nell'uso della combinazione Alt+Tab,
> che uso per cambiare finestra da tastiera: per selezionare la finestra
> serve dare anche un invio, mentre prima bastava rilascare il tab per
> switchare sulla finestra selezionata.

Ciao a tutti,

mi rispondo a questo quesito che magari può tornare utile a qualcuno.

Con l'aiuto della mailing list di supporto di IceWm, ho scoperto che
per qualche motivo il tasto Alt veniva letto come Meta e non piaceva ad
IceWm (ho usato xev).

Ho quindi provveduto a riassegnare il tasto Alt in questo modo:

	xmodmap -e "keysym Meta_L = Alt_L"

ed ora funziona tutto.

Poi ho usato il seguente comando in modo che la configurazione non sia
persa dopo il riavvio.

	xmodmap -pke > ~/.Xmodmap

Grazie
Luca Sighinolfi