Re: Problemi con SystemBack

On 23/08/21 22:14, Marco Ciampa wrote:

> Interessante, non conoscevo. Onestamente, vista la facilità con cui si
> reinstalla Linux da zero, personalmente ho sempre fatto solo il backup
> della home, e per questo ci sono innumerevoli strumenti.
> - dejadup (uso questo, sono pigro)
> - luckybackup
> - vorta
> - Backuppc
> - backintime
> - ecc.

Buon giorno Lista,
Ho installato e provato i primi due.
Deja-dup è molto semplice da usare per fare il backup.
Luckybackup lo conoscevo già, funziona bene, ma alle volte mi trovo in
difficoltà con la sua configurazione.
Aggiungerei anche Clonezilla. Funziona molto bene per clonare le
partizioni. Si configura in pochi click e copia tutto alla velocità
della luce. Purtroppo non è ancora cosi intelligente per interpretare le
dimensioni delle partizioni. Almeno la versione che uso io, non copia
nelle partizioni che sono di dimensioni assolute più piccole, anche se i
dati da copiare sono meno grandi della partizione di destinazione.

Grazie
Saluti

--
https://www.linkedin.com/in/claudio-sandrone