Re: connessione alla lan con in mezzo una vpn

Il 26/07/21 19:58, Leandro Noferini ha scritto:
Io ho necessità di una vpn per poter avere un IP statico da una
connessione casalinga per non aver problemi con i servizi che non
vogliono IP residenziali (fondamentalmente l'email ma anche roba come
XMPP).

Purtroppo è vero, ci sono servizi che penalizzano gli ip assegnati agli utenti residenziali.

Un serverino in cloud non è pensabile?

L'idea del proxy esterno non mi piace gran che perché in ogni caso avrei
una parte fondamentale della mia rete al di fuori del mio controllo,
cosa che snaturerebbe la mia idea.

Posso capire questa tua obiezione, ma non capisco come il fatto di avere una vpn fornita da terzi ti consenta un maggiore controllo sulla tua rete.

--

Mandi.

Paolo