Re: installazione driver proprietari

> Il problema che non ho chiaro come installarlo, nel senso che non basta
> solo copiare i file udrive nella directory, ma bisogna fare qualcos'altro.

"firmware-iwlwifi" e` un pacchetto debian.

Il mio portatile ha lo stesso modello e funziona benissimo.
Ovviamente va aggiunto non-free in /etc/apt/sources.list,
dopo di che "apt update" e "apt install firmware-iwlwifi".
Ovviamente richard non e` contento:

   laptopo% vrms | grep iwl
   firmware-iwlwifi            Binary firmware for Intel Wireless cards

saluti
/alessandro